CREMAZIONI

CREMAZIONI

cremazioni Borgo Tossignano

L’agenzia di Onoranze Funebri Daniele Zavagli di Borgo Tossignano, in provincia di Bologna, si occupa anche del disbrigo di tutte le pratiche inerenti la cremazione, una procedura funeraria sempre più scelta anche per i suoi vantaggi da punto di vista economico e ambientale. 


La scelta della cremazione è basata su profondi valori etici e culturali, che può essere oggi manifestata attraverso una semplice dichiarazione al momento del decesso da un familiare avente titolo. 


La cerimonia funebre, in caso di cremazione, si svolge in maniera tradizionale: dopo le esequie in chiesa o al termine del rito funebre civile, il feretro viene trasportato al Tempio Crematorio. A seguito della cremazione, le ceneri vengono poi riconsegnate alla famiglia per la conservazione all’interno di un cimitero o in un luogo significativo per il defunto ed i suoi cari, dove sia possibile coltivare la memoria in modo partecipe e convinto: in alternativa si può optare per la dispersione delle ceneri in natura, secondo i dettami di legge.


Nella sua sede di Via Nino Bixio 11 a Borgo Tossignano, l’agenzia funebre Zavagli dispone di un’ampia scelta di urne cinerarie di diversi modelli e tipologie, dove poter conservare al meglio le ceneri del defunto. 


Le Onoranze Funebri Daniele Zavagli sono da sempre sinonimo di affidabilità, precisione e puntualità: oltre ad essere attivi a Borgo Tossignano, l’impresa funebre opera anche nelle località limitrofe in provincia di Bologna, quali Castel del Rio, Fontanelice, Casalfiumanese e Imola.

RECAPITI

Torna su